Le tende a pacchetto riportarono un design estremamente elegante ed essenziale, adatto per tutte le zone della casa e per luoghi lavorativi.
La tenda a pacchetto è un’applicazione conosciuta per la sua funzionalità , dà la possibilità, grazie a un movimento verticale, ovvero “ l’impacchettamento” del tessuto, di poterlo regolare tirandolo su e giù e di bloccarlo all’altezza desiderata, grazie a un semplice movimento azionando una catenella o tirando un filo madre.
Il pacchetto è caratterizzato da dei fili che entrano dentro degli anellini che sono già cuciti e predisposti dalle nostre sarte sul tessuto, i quali non sono visibili, in quanto predisposti dietro quest’ultimo.
Si possono scegliere diverse tipologie di tessuti per le tende a pacchetto, fantasie, tinte unite o tessuti oscuranti, tenendo conto che le trame compatte si sposano meglio per questo tipo di applicazione.
Mettendo un pacchetto possiamo garantire una maggiore privacy all’interno dell’abitazione, senza rinunciare allo stesso tempo alla luce.
Per chi invece avesse la necessità di schermare possiamo adoperare un tessuto “black out” che oltre a decorare ed arricchire l’ambiente andrà a togliere all’ occorrenza la quasi totalità della luce.
DOVE POSSO METTERE LA TENDA A PACCHETTO?
Il sistema è indicato per installazioni a soffitto, a parete e anche sul serramento. Se si volesse optare per il montaggio di una tenda a pacchetto sugli infissi ma senza bucare il serramento, è disponibile anche la versione NO foro.
In quest’ultimo caso, il pacchetto sul serramento è un’ottima soluzione d’arredo e di praticità, perchè permette di aprire e chiudere gli infissi senza dover titrare su la tenda.
ECCO I 3 MOTIVI CHE TI FARANNO SCEGLIERE LA TENDA A PACCHETTO:
1)Il pacchetto è il giusto connubio tra uno stile moderno ed elegante, starà a voi personalizzarlo scegliendo il tessuto, il bastone e la confezione che più vi piacciono.
2)A differenza di altre applicazioni, il pacchetto occupa uno spazio ridotto, dando la possibilità di arricchire l’ambiente senza occupare troppo spazio nella zona adiacente alla finestra.
3)Grazie ai nuovi sistemi “Fast”, oltre essere bello diventa anche pratico, la manutenzione sarà un operazione più snella e veloce che non vi farà “rimandare a domani” il lavaggio della tenda, in quanto su questi sistemi i fili si laveranno insieme alla tenda, accorciando notevolmente così il tempo necessario per montarla.
QUANTE TIPOLOGIE DI PACCHETTO ESISTONO?
-Pacchetto semplice: grande personalizzazione dal punto di vista dei tessuti, il telo cadrà giù in maniera regolare e dritta e una volta “impacchettato” formerà nella parte terminale della tenda una leggera ondina.
-Pacchetto steccato: ideale per i tessuti in tinta unita, dona alla tenda un aspetto più tecnico e moderno, grazie a dei tondini in alluminio che la attraversano, la tenda risulterà ancora più rigida e squadrata rispetto ad un pacchetto semplice.
–Pacchetto steccato costruito: mantiene le medesime caratteristiche del pacchetto steccato, ma anziché lavorare con una sola base di tessuto si possono coordinare diverse basi o diverse varianti di colore della stessa base.
Soluzione ideale per chi cerca una tenda d’impatto che dona movimento all’ambiente.
-Pacchetto a palloncino: mix perfetto tra una tenda a pacchetto ed una tenda arricciata. Ideale per ambienti più romantici, in questo caso la tenda non sarà dotata di contrappeso inferiore, ma terminerà con delle pance, per l’appunto “i palloncini”.
Possibilità di avere un singolo movimento classico “su e giù” oppure con doppio movimento che lo arricchisce della possibilità di potersi spostare anche lateralmente.
-Pacchetto Bouillonnè: il re del classico che non ha bisogno di presentazioni, si tratta di una tenda molto vaporosa che per la sua realizzazione richiede l’impiego di molto tessuto.
I PACCHETTI SI POSSONO MOTORIZZARE?
Assolutamente si! anche i pacchetti si possono motorizzare per rendere l’applicazione ancora più “Smart” e moderna.
Per maggiori informazioni scrivici alla mail torinotendhouse@gmail.com